Pubblicato in 10 January 2017

Celexa e aumento di peso: C'è un legame, perdita di peso Tips & More

L’aumento di peso è una preoccupazione comune per le persone che considerano i farmaci antidepressivi , in particolare gli inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI) , come escitalopram (Lexapro) e sertralina (Zoloft).

Celexa, la versione di marca del farmaco citalopram , è un altro tipo di SSRI. Essa colpisce persone diverse in modi diversi. Si potrebbe causare di avere un piccolo guadagno o di una piccola perdita di peso corporeo, o potrebbe provocare alcun cambiamento di peso a tutti.

Se lo fai aumentare di peso, potrebbe essere il risultato di molti fattori diversi. Ecco quello che dovete sapere.

I farmaci usati per curare la depressione possono influenzare l’appetito e il metabolismo. In alcuni casi, questi effetti possono causare un aumento di peso o perdere.

Celexa è stato associato con un leggero aumento di peso, ma si pensa che il farmaco in sé non provoca questo effetto. Piuttosto, l’aumento di peso è probabilmente dovuto al miglioramento dell’appetito di prendere il farmaco. Un appetito meglio può causare a mangiare di più, portando ad un aumento del peso corporeo.

D’altra parte, Celexa potrebbe anche ridurre l’appetito, portando a leggera perdita di peso. Gli studi hanno dimostrato entrambi gli effetti . E ‘difficile dire se si dovrebbe aspettare un aumento di peso o perdita di peso.

In uno studio 2014 di oltre 22.000 cartelle cliniche dei pazienti, amitriptilina , bupropione (Wellbutrin SR, Wellbutrin XL), e nortriptilina (Pamelor) causata minore aumento di peso rispetto citalopram nel corso di 12 mesi.

Tenete a mente che variazioni di peso dovute a prendere antidepressivi sono in genere piccole, di solito nel giro di qualche chilo. Se Celexa ha un effetto sul vostro peso a tutti, che si tratti di un aumento di peso o perdita di peso, che sarà probabilmente minore.

Se si pensa Celexa sta causando un aumento di peso, non interrompere l’assunzione senza aver consultato il medico. Fermandosi Celexa bruscamente può causare problemi come ansia , sbalzi d’umore, confusione, e disturbi del sonno .

Il medico può lavorare con voi per assottigliare il dosaggio per ridurre o prevenire gli effetti collaterali.

Tenete a mente che l’aumento di peso può essere causato da altri fattori oltre il farmaco che stai prendendo.

Per esempio, la depressione si può portare a cambiamenti di peso. Alcune persone affette da depressione hanno alcun appetito, mentre altri mangiano più del solito. Può essere difficile dire se i cambiamenti di peso sono causati da depressione o il farmaco usato per trattare esso.

Molti altri fattori possono influenzare il vostro peso. Parlate con il vostro medico se si sta facendo una delle seguenti cose:

Se hai guadagnato peso e sono preoccupati per esso, provare questi suggerimenti per migliorare la vostra dieta e ottenere più esercizio nella vostra giornata:

E ‘sempre una buona idea per ottenere una guida professionale quando si cerca di perdere peso.

Assicuratevi di controllare con il vostro medico prima di iniziare qualsiasi attività fisica. Se hai bisogno di aiuto per gestire la vostra dieta, si rivolga al medico per un rinvio ad un dietista registrato. Per ulteriori suggerimenti su come perdere peso in modo sicuro, prova anche questi ulteriori strategie di perdita di peso.

Se si guadagna o si perde una notevole quantità di peso dopo l’inizio Celexa, si rivolga al medico per discutere di ciò che può aver causato il cambiamento. Un guadagno di 10 per cento o più del peso corporeo potrebbe essere motivo di preoccupazione, soprattutto se si verifica nel corso di poche settimane.

Se il medico ritiene l’aumento di peso è legato all’utilizzo di Celexa, chiedere se abbassando il dosaggio o provare un antidepressivo diverso potrebbe aiutare.

Se il medico non pensa vostro aumento di peso è legato all’utilizzo di Celexa, discutere di ciò che potrebbe essere la vera causa. Se stai facendo scelte di vita salutari , ma ancora aumentare di peso indesiderato, assicuratevi di informare il personale medico.

In ogni caso, si sentono liberi di parlare con il medico circa le vostre preoccupazioni di peso e di fare tutte le domande che potete avere. Questi potrebbero includere:

  • Pensi che il mio aumento di peso è stato causato da prendere Celexa?
  • Se è così, è necessario prendere una dose inferiore o passare a un farmaco diverso?
  • Che consigli avete per aiutarmi a perdere peso?
  • Mi può fare riferimento a un dietista registrato per un aiuto con la mia dieta?
  • Quali sono alcuni modi sicuri per me per ottenere più attivo?

D:

E ‘vero che l’esercizio fisico può aiutare con la depressione ?

UN:

L’esercizio fisico è un ottimo strumento per il corpo. Ha una serie di effetti positivi documentati tra cui rilasciando sostanze chimiche che rendono il cervello e il corpo si sentono bene. L’esercizio fisico regolare può aiutare ad alleviare molti sintomi della depressione e può a volte avere successo da sola nel trattamento dei sintomi depressivi stagionali lievi. Se ritieni di avere sintomi di depressione che sono interrompere la vostra vita, dovreste parlare con il medico per vedere se da solo esercizio fisico o una combinazione di esercizio fisico e farmaci possono aiutare a trattare i sintomi.

Dena Westphalen, PharmD risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato consigli medici.