Pubblicato in 19 July 2018

Mal di testa Dopo Botox: cause e trattamenti

Derivato dal Clostridium botulinum , Botox è una neurotossina che è medico usato per trattare malattie muscolari specifici. E ‘anche esteticamente utilizzato per rimuovere le linee del viso e le rughe paralizzando temporaneamente i muscoli sottostanti.

Quando si va al dermatologo per trattamenti di Botox , si sta effettivamente andando per la terapia tossina botulinica, che viene indicato anche come il ringiovanimento botulinica. Botox è un marchio per il tipo di tossina botulinica A.

Tre dei marchi più riconosciuti sono:

  • Botox (onabotulinumtoxinA)
  • Dysport (abobotulinumtoxinA)
  • Xeomin (incobotulinumtoxinA)

A seguito di un Botox trattamento, alcune persone esperienza di uno o più dei seguenti effetti indesiderati:

Alcune persone sperimentano un lieve mal di testa a seguito di un’iniezione nei muscoli della fronte. Può durare un paio d’ore ad alcuni giorni. Secondo uno studio del 2001 , circa l’1 per cento dei pazienti possono verificarsi forti mal di testa che può durare per due settimane a un mese prima di scomparire lentamente.

In questo momento, non c’è consenso per quanto riguarda la causa sia dei mal di testa lieve o grave. Teorie circa la causa sono:

  • over-contrazione di alcuni muscoli facciali
  • Errore tecnica come urtare l’osso frontale della fronte durante l’iniezione
  • possibile impurezza in un particolare gruppo di Botox

Ironia della sorte, anche se alcune persone sperimentano un mal di testa a seguito di un trattamento di Botox, Botox può essere utilizzato anche come trattamento di emicrania: un 2010 studio ha indicato che Botox potrebbe essere usato per prevenire la cefalea cronica quotidiana e l’emicrania .

Se stai vivendo un mal di testa a seguito di un Botox trattamento, discutere i vostri sintomi con il medico che potrebbe raccomandare:

  • l’assunzione di un (OTC) mal di testa rimedio over-the-counter come acetaminofene (Tylenol) o ibuprofene (Advil, Motrin)
  • ridurre la dose di Botox la prossima volta che si dispone di un trattamento per vedere se questo impedisce un mal di testa post-trattamento
  • evitando trattamenti Botox tutto
  • cercando Myobloc (rimabotulinumtoxinB) invece di Botox

Se si verifica un lieve mal di testa dopo un cosmetico trattamento di Botox , è possibile trattarlo con antidolorifici OTC. Questo dovrebbe causare a scomparire nel giro di poche ore - al massimo un paio di giorni.

Se sei uno dei 1 per cento che sperimenta un forte mal di testa e il mal di testa non risponde ai farmaci OTC, consultare il medico per una diagnosi così come alcune raccomandazioni per il trattamento.

In entrambi i casi, è necessario decidere se il trattamento cosmetico vale la vostra reazione fisica ad esso.

Tag: bellezza, Salute,